I Principi Demoni - GdR Strategico SciFi

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Tratti [studio]
Tratti [studio]

Sono di seguito riportati tutti i tratti legati alle conoscenze dei personaggi. Clicca sul nome del tratto e sui valori alla sua destra per visualizzarne gli effetti. Agli utenti che giocano a difficoltà Semplice si consiglia di ignorare gli effetti e basarsi solo su descrizione, prerequisiti e azioni addestramento richieste. La lista può essere espansa in seguito alla scoperta di nuovi tratti da parte dei giocatori

Tratti giocabili: sono Tratti che danno bonus ben precisi all'interno del gioco (es: nei combattimenti o nei minigiochi).

Pronto SoccorsoIl personaggio ha competenza nelle procedure di pronto soccorso e nell'utilizzo della strumentazione medica.: liv 1Pronto Soccorso liv 1 Effetto: i medicinali usati dal personaggio hanno un 10% di efficacia in più nel recupero di Punti Vita Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Medicina liv 2 >>>>liv 2Pronto Soccorso liv 2 Effetto: i medicinali usati dal personaggio hanno un 20% di efficacia in più nel recupero di Punti Vita Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Medicina liv 3, Pronto Soccorso liv 1>>>>liv max Effetto: i medicinali usati dal personaggio hanno un 30% di efficacia in più nel recupero di Punti Vita Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 40 Azioni Addestramento Prerequisiti: Medicina liv 4, Pronto Soccorso liv 2
ChirurgiaIl personaggio ha competenza nelle procedure chirurgiche e nell'utilizzo della strumentazione medica.: liv 1 Effetto: i medicinali usati dal personaggio hanno un 10% di efficacia in più nel recupero di Punti Vita Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Medicina liv 4>>>>liv 2 Effetto: i medicinali usati dal personaggio hanno un 20% di efficacia in più nel recupero di Punti Vita Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Medicina liv 5, Chirurgia liv 1>>>>liv max Effetto: i medicinali usati dal personaggio hanno un 30% di efficacia in più nel recupero di Punti Vita Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 40 Azioni Addestramento Prerequisiti: Medicina liv 6, Chirurgia liv 2
Farmacologia AIl personaggio ha competenza sulla composizione dei farmaci, sulla loro somministrazione e sul corretto utilizzo.: liv 1 Effetto: i medicinali usati dal personaggio hanno un 10% di efficacia in più nel recupero di Punti Psiche Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Medicina liv 2>>>>liv 2 Effetto: i medicinali usati dal personaggio hanno un 20% di efficacia in più nel recupero di Punti Psiche Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Medicina liv 3, Farmacologia A liv 1>>>>liv max Effetto: i medicinali usati dal personaggio hanno un 30% di efficacia in più nel recupero di Punti Psiche Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 40 Azioni Addestramento Prerequisiti: Medicina liv 4, Farmacologia A liv 2
Farmacologia BIl personaggio ha competenza sulla composizione dei farmaci, sulla loro somministrazione e sul corretto utilizzo.: liv 1 Effetto: i medicinali usati dal personaggio hanno un 30% di efficacia in più nel recupero di Punti Stamina Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Medicina liv 2>>>>liv 2 Effetto: gli oggetti di recupero Stamina usati dal personaggio hanno un 20% di efficacia in più Azione Addestramento: i medicinali usati dal personaggio hanno un 30% di efficacia in più nel recupero di Punti Stamina Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Medicina liv 3, Farmacologia B liv 1>>>>liv max Effetto: i medicinali usati dal personaggio hanno un 30% di efficacia in più nel recupero di Punti Stamina Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio, oppure 2 Punti Psiche all'utilizzo di un oggetto di recupero Stamina Sblocco: 40 Azioni Addestramento Prerequisiti: Medicina liv 4, Farmacologia B liv 2
Chirurgia d'UrgenzaIl personaggio ha competenza nei casi chirurgici più gravi che richiedano interventi d'urgenza: liv 1 Effetto: consente l'utilizzo di determinati oggetti per la cura dei Danni Traumatici ai Punti Vita Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 25 Azioni Addestramento Prerequisiti: Medicina liv 4>>>>liv 2 Effetto: consente l'utilizzo di determinati oggetti per la cura dei Danni Traumatici ai Punti Vita, aumentandone del 10% l'efficacia Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 35 Azioni Addestramento Prerequisiti: Medicina liv 5, Chirurgia d'Urgenza liv 1>>>>liv max Effetto: consente l'utilizzo di determinati oggetti per la cura dei Danni Traumatici ai Punti Vita, aumentandone del 20% l'efficacia Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 45 Azioni Addestramento Prerequisiti: Medicina liv 6, Chirurgia d'Urgenza liv 2
PsichiatriaIl personaggio ha competenza nella psichiatria, soprattutto su dosaggio e impiego dei medicinali più utili a trattare i traumi psicologici.: liv 1 Effetto: consente l'utilizzo di determinati oggetti per la cura dei Danni Traumatici ai Punti Psiche Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 25 Azioni Addestramento Prerequisiti: Medicina liv 4>>>>liv 2 Effetto: consente l'utilizzo di determinati oggetti per la cura dei Danni Traumatici ai Punti Psiche, aumentandone del 10% l'efficacia Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 35 Azioni Addestramento Prerequisiti: Medicina liv 5, Psichiatria liv 1>>>>liv max Effetto: consente l'utilizzo di determinati oggetti per la cura dei Danni Traumatici ai Punti Psiche, aumentandone del 20% l'efficacia Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 45 Azioni Addestramento Prerequisiti: Medicina liv 6, Psichiatria liv 2
Farmacologia CIl personaggio ha competenza sulla composizione dei farmaci più adatti alla ripresa fisica di una persona, sulla loro somministrazione e sul corretto utilizzo.: liv 1 Effetto: consente l'utilizzo di determinati oggetti per la cura dei Danni Traumatici ai Punti Stamina Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 25 Azioni Addestramento Prerequisiti: Medicina liv 4>>>>liv 2 Effetto: consente l'utilizzo di determinati oggetti per la cura dei Danni Traumatici ai Punti Stamina, aumentandone del 10% l'efficacia Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 35 Azioni Addestramento Prerequisiti: Medicina liv 5, Farmacologia C liv 1>>>>liv max Effetto: consente l'utilizzo di determinati oggetti per la cura dei Danni Traumatici ai Punti Stamina, aumentandone del 20% l'efficacia Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 45 Azioni Addestramento Prerequisiti: Medicina liv 6, Farmacologia C liv 2
SomministrazioneIl personaggio ha competenza sui metodi di somministrazione dei vari medicinali, come le modalità di esecuzione di certe iniezioni, il dosaggio corretto ecc...: liv 1 Effetto: consente l'utilizzo sicuro di determinati oggetti che richiedono questo tratto Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 15 Azioni Addestramento Prerequisiti: Medicina liv 2>>>>liv 2 Effetto: consente l'utilizzo sicuro di determinati oggetti che richiedono questo tratto Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 25 Azioni Addestramento Prerequisiti: Medicina liv 4, Somministrazione liv 1>>>>liv 3 Effetto: consente l'utilizzo sicuro di determinati oggetti che richiedono questo tratto Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 35 Azioni Addestramento Prerequisiti: Medicina liv 2, Somministrazione liv 2>>>>liv 4 Effetto: consente l'utilizzo sicuro di determinati oggetti che richiedono questo tratto Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 45 Azioni Addestramento Prerequisiti: Medicina liv 2, Somministrazione liv 3
TossicologiaIl personaggio ha competenza sulle tipologie di veleno e sulla diagnosi dei loro effetti. E' in grado di riconoscere i sintomi di avvelenamento addirittura prima che un veleno inizi a fare veramente effetto.: liv 1 Effetto: durante i combattimenti stealth (e normali) consente di capire se un personaggio sia sotto gli effetti di un veleno. Funziona verso tutti gli alleati in vista entro 12 metri. I personaggi su cui stiano avendo effetto effetti primari o secondari vengono riconosciuti come avvelenati automaticamente, altrimenti (ad es. se un veleno è ancora nella fase di attivazione) il personaggio dotato di questo tratto deve superare un test di Mente VS la Tossicità del veleno. Una volta che un personaggio è stato riconosciuto come avvelenato, sia lui che il personaggio munito di questo tratto aumentano di 7 punti il proprio livello di allarme, fino a un massimo di 10.
E' possibile diagnosticare un avvelenamento su se stessi, ma solo durante gli effetti primari/secondari.
Se il veleno è uno di quelli comuni (Mervan, Cluthe ecc...) una diagnosi corretta svela anche il tipo di veleno che ha causato l'infezione, altrimenti può non essere specificato. Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Medicina liv 4


RiparazioneIl personaggio ha competenza nelle procedure di manutenzione e riparazione degli oggetti tecnologici, e nell'utilizzo degli strumenti di riparazione.: liv 1 Effetto: gli oggetti di recupero Punti Integrità usati dal personaggio hanno un 10% di efficacia in più Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Ingegneria liv 2>>>>liv 2 Effetto: gli oggetti di recupero Punti Integrità usati dal personaggio hanno un 20% di efficacia in più Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Ingegneria liv 3, Riparazione liv 1>>>>liv 3 Effetto: gli oggetti di recupero Punti Integrità usati dal personaggio hanno un 30% di efficacia in più Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 40 Azioni Addestramento Prerequisiti: Ingegneria liv 4, Riparazione liv 2>>>>liv 4 Effetto: gli oggetti di recupero Punti Integrità usati dal personaggio hanno un 40% di efficacia in più Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 40 Azioni Addestramento Prerequisiti: Ingegneria liv 5, Riparazione liv 3>>>>liv max Effetto: gli oggetti di recupero Punti Integrità usati dal personaggio hanno un 50% di efficacia in più Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 40 Azioni Addestramento Prerequisiti: Ingegneria liv 6, Riparazione liv 4
RicostruzioneIl personaggio è piuttosto esperto nella conoscenza dei vari macchinari tecnologici, ed è in grado di riparare danni che una persona comune saprebbe assolutamente trattare.: liv max Effetto: può usare oggetti di recupero Punti Integrità su veicoli e robot distrutti, ma solo al di fuori del combattimento. Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 45 Azioni Addestramento Prerequisiti: Ingegneria liv 4, Riparazione liv 1

Tecnico ArmatureIl personaggio ha competenza nella riparazione dei sistemi di armatura in utilizzo ed è in grado di usare gli strumenti di riparazione con successo.: liv 1 Effetto: consente l'utilizzo di determinati oggetti per la riparazione dei Punti Armatura Azione Addestramento: 3 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 25 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 3, Ingegneria liv 3>>>>liv 2 Effetto: consente l'utilizzo di determinati oggetti per la riparazione dei Punti Armatura, aumentandone del 10% l'efficacia Azione Addestramento: 3 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 35 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 4, Ingegneria liv 4, Tecnico Armature liv 1>>>>liv 3 Effetto: consente l'utilizzo di determinati oggetti per la riparazione dei Punti Armatura, aumentandone del 20% l'efficacia Azione Addestramento: 3 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 45 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 5, Ingegneria liv 5, Tecnico Armature liv 2>>>>liv 4 Effetto: consente l'utilizzo di determinati oggetti per la riparazione dei Punti Armatura, aumentandone del 30% l'efficacia Azione Addestramento: 3 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 55 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 6, Ingegneria liv 6, Tecnico Armature liv 3

DietologoIl personaggio conosce le basi della preparazione dei cibi e le dosi necessarie al sostentamento quotidiano.: liv 1 Effetto: Il recupero di Punti Psiche/Stamina di cibi e bevande preparati dal personaggio aumenta di +1 Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 10 Azioni Addestramento Prerequisiti: nessuno >>>>liv max Effetto: Il recupero alle caratteristiche di cibi e bevande preparati dal personaggio aumenta di +2 Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 10 Azioni Addestramento Prerequisiti: Dietologo liv 1

ScassinatoreIl personaggio conosce le serrature fisiche e può quindi essere in grado di forzarle.: liv 1 Effetto: aumenta l'efficacia del personaggio nel minigioco di scassinamento di serrature fisiche Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: nessuno>>>> liv 2 Effetto: aumenta l'efficacia del personaggio nel minigioco di scassinamento di serrature fisiche Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Scassinatore liv 1>>>> liv 3 Effetto: aumenta l'efficacia del personaggio nel minigioco di scassinamento di serrature fisiche Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Scassinatore liv 2>>>> liv 4 Effetto: aumenta l'efficacia del personaggio nel minigioco di scassinamento di serrature fisiche Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Scassinatore liv 3>>>> liv 5 Effetto: aumenta l'efficacia del personaggio nel minigioco di scassinamento di serrature fisiche Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Scassinatore liv 4>>>> liv 6 Effetto: aumenta l'efficacia del personaggio nel minigioco di scassinamento di serrature fisiche Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Scassinatore liv 5>>>> liv 7 Effetto: aumenta l'efficacia del personaggio nel minigioco di scassinamento di serrature fisiche Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Scassinatore liv 6
Violatore ElettronicoIl personaggio conosce le serrature elettroniche e sa bene come forzarle più facilmente del normale.: liv 1 Effetto: aumenta l'efficacia del personaggio nel minigioco di scassinamento di serrature elettroniche Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: nessuno>>>> liv 2 Effetto: aumenta l'efficacia del personaggio nel minigioco di scassinamento di serrature elettroniche Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Violatore Elettronico liv 1>>>> liv 3 Effetto: aumenta l'efficacia del personaggio nel minigioco di scassinamento di serrature elettroniche Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Violatore Elettronico liv 2>>>> liv 4 Effetto: aumenta l'efficacia del personaggio nel minigioco di scassinamento di serrature elettroniche Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Violatore Elettronico liv 3>>>> liv 5 Effetto: aumenta l'efficacia del personaggio nel minigioco di scassinamento di serrature elettroniche Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Violatore Elettronico liv 4>>>> liv 6 Effetto: aumenta l'efficacia del personaggio nel minigioco di scassinamento di serrature elettroniche Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Violatore Elettronico liv 5>>>> liv 7 Effetto: aumenta l'efficacia del personaggio nel minigioco di scassinamento di serrature elettroniche Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Violatore Elettronico liv 6
Black HatIl personaggio conosce i software e sa come fare a disattivarli, posto di avere i giusti equipaggiamenti: liv 1 Effetto: aumenta l'efficacia del personaggio nel minigioco di hacking Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Informatica liv 2>>>> liv 2 Effetto: aumenta l'efficacia del personaggio nel minigioco di hacking Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Informatica liv 3, Black Hat liv 1>>>> liv 3 Effetto: aumenta l'efficacia del personaggio nel minigioco di hacking Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Informatica liv 4, Black Hat liv 2>>>> liv 4 Effetto: aumenta l'efficacia del personaggio nel minigioco di hacking Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Informatica liv 5, Black Hat liv 3>>>> liv 5 Effetto: aumenta l'efficacia del personaggio nel minigioco di hacking Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Informatica liv 6, Black Hat liv 4>>>> liv 6 Effetto: aumenta l'efficacia del personaggio nel minigioco di hacking Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Informatica liv 7, Black Hat liv 5>>>> liv 7 Effetto: aumenta l'efficacia del personaggio nel minigioco di hacking Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Informatica liv 8, Black Hat liv 6

Navigazione SpazialeIl personaggio è ferrato nella computazione manuale e computerizzata del coordinate spaziali per la navigazione. Diventa più difficile sorprenderlo e tendergli imboscate sulle rotte da lui programmate.: liv max Effetto: riduce la possibilità di subire attacchi durante i viaggi da un pianeta a un altro Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 40 Azioni Addestramento Prerequisiti: Astronomia liv 4
Navigazione AereaIl personaggio è ferrato nella gestione delle astronavi nelle atmosfere dei pianeti.: liv max Effetto: conferisce un +1 ai tiri di dado sulle manovre evasive nei combattimenti atmosferici tra astronavi Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Fisica liv 4
Analizzatore RadarIl personaggio è ferrato nell'analisi dei dati dei radar delle astronavi. E' particolarmente esperto nell'individuare falsi positivi o impulsi troppo tenui.: liv max Effetto: in una battaglia tra astronavi il giocatore può scegliere un singolo bersaglio per turno e considerarne il Segnale captato minore o superiore di 5 unità per il resto del turno. Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Astronomia liv 4, Operatore Radar liv max
Tecnico JarnellIl personaggio è ferrato nel funzionamento teorico e pratico dei dispositivi Jarnell per il viaggio a velocità iperluce.: liv max Effetto: aumenta di 1 il numero di pianeti visitabili in un giorno (per la prima astronave usata in tale giornata) Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Astronomia liv 2 oppure Fisica liv 2
Meccanico AerospazialeIl personaggio è specializzato nella riparazioni di astronavi e affini, ed è quindi in grado di utilizzare gli strumenti idonei a tale funzione.: liv 1 Effetto: consente di utilizzare le strumentazioni di riparazione astronavi Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Astronomia liv 1, Materiel liv 3>>>>liv 2 Effetto: consente di utilizzare le strumentazioni di riparazione astronavi, aumentandone l'efficacia totale del 20% Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 40 Azioni Addestramento Prerequisiti: Astronomia liv 1, Materiel liv 4>>>>liv 3 Effetto: consente di utilizzare le strumentazioni di riparazione astronavi, aumentandone l'efficacia totale del 40% Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 40 Azioni Addestramento Prerequisiti: Astronomia liv 1, Materiel liv 5
Tecnico ReattoreIl personaggio è ferrato nel funzionamento teorico e pratico dei reattori energetici delle astronavi. Sotto la sua guida è possibile ottenerne prestazioni migliori, seppur per brevi periodi alla volta.: liv max Effetto: se, durante un combattimento tra astronavi, il personaggio non fa niente durante il turno, può aumentare la Produzione Energia dell'astronave di 4 punti. Usare questa opzione per due turni di fila comporta la perdita di 2 Punti Struttura per turno al Reattore della nave finché non si interrompe l'utilizzo di questo tratto per un turno. Utilizzi simultanei di questo tratto da più personaggi sulla stessa astronave non si sommano. Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 25 Azioni Addestramento Prerequisiti: Ingegneria liv 4, Materiel liv 2
Tecnico Motori SpazialiIl personaggio è ferrato nel funzionamento teorico e pratico dei motori spaziali delle astronavi. Sotto la sua guida è possibile ottenerne prestazioni migliori, seppur per brevi periodi alla volta.: liv max Effetto: se, durante un combattimento spaziale tra astronavi, il personaggio non fa niente durante il turno, può aumentare di 1 l'accelerazione massima dell'astronave su cui si trova. Usare questa opzione per due turni di fila comporta la perdita di 2 Punti Struttura per turno ai Motori della nave finché non si interrompe l'utilizzo di questo tratto per un turno. Utilizzi simultanei di questo tratto da più personaggi sulla stessa astronave non si sommano. Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 25 Azioni Addestramento Prerequisiti: Ingegneria liv 4, Materiel liv 2
Tecnico Motori AtmosfericiIl personaggio è ferrato nel funzionamento teorico e pratico dei motori atmosferici delle astronavi. Sotto la sua guida è possibile ottenerne prestazioni migliori, seppur per brevi periodi alla volta.: liv max Effetto: se, durante un combattimento atmosferico tra astronavi, il personaggio non fa niente durante il turno, può aumentare di 1 il valore massimo di Turbo e Movimento dell'astronave su cui si trova. Usare questa opzione per due turni di fila comporta la perdita di 2 Punti Struttura per turno ai Motori della nave finché non si interrompe l'utilizzo di questo tratto per un turno. Utilizzi simultanei di questo tratto da più personaggi sulla stessa astronave non si sommano. Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 25 Azioni Addestramento Prerequisiti: Ingegneria liv 4, Materiel liv 2
Tecnico Scudo EnergeticoIl personaggio è ferrato nel funzionamento teorico e pratico degli scudi energetici delle astronavi. Sotto la sua guida è possibile ottenerne prestazioni migliori, seppur per brevi periodi alla volta.: liv max Effetto: se, durante un combattimento tra astronavi, il personaggio non fa niente durante il turno, può aumentare di 1 il valore di Corazza di uno scudo energetico attivo sull'astronave su cui si trova, con un consumo energetico di 2 e aumentando di 2 punti il Segnale emesso dall'astronave. Usare questa opzione per due turni di fila comporta la perdita di 2 Punti Struttura per turno allo Scafo della nave finché non si interrompe l'utilizzo di questo tratto per un turno. Utilizzi simultanei di questo tratto da più personaggi sulla stessa sistema di scudi non si sommano. Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 25 Azioni Addestramento Prerequisiti: Ingegneria liv 4, Materiel liv 2
Tecnico Campo StealthIl personaggio è ferrato nel funzionamento teorico e pratico dei campi stealth delle astronavi. Sotto la sua guida è possibile ottenerne prestazioni migliori, seppur per brevi periodi alla volta.: liv max Effetto: se, durante un combattimento tra astronavi, il personaggio non fa niente durante il turno, può incrementare di 3 punti la riduzione di Segnale di un campo stealth attivo sull'astronave su cui si trova, con un consumo energetico di 6. Usare questa opzione per due turni di fila comporta la perdita di 2 Punti Struttura per turno allo Scafo della nave finché non si interrompe l'utilizzo di questo tratto per un turno. Utilizzi simultanei di questo tratto da più personaggi sulla stessa sistema campo stealth non si sommano. Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 25 Azioni Addestramento Prerequisiti: Ingegneria liv 4, Materiel liv 2

ProgrammatoreIl personaggio conosce le basi della programmazione nei linguaggi informatici più comuni.: liv max Effetto: il personaggio può creare nuovi programmi per i dispositivi. La creazione avviene narrativamente. Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Informatica liv 2
PlanetologoIl personaggio si intende delle proprietà fisiche e geologiche dei corpi planetari.: liv max Effetto: aumenta le possibilità di trovare pianeti utili nel minigioco di Ricerca Pianeti. Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Astronomia liv 5
PsicologoIl personaggio si intende delle applicazioni pratiche della psicologia.: liv max Effetto: il personaggio e tutti gli alleati entro 5 metri possono rilanciare il dado quando devono determinare gli effetti del comportamento da Collasso Mentale, ma sono obbligati a usare il secondo risultato, anche se peggiore del primo Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Psicologia liv 4
MeteorologoIl personaggio si intende delle applicazioni pratiche della meteorologia.: liv 1 Effetto: il personaggio può prevedere (vengono fornite da un Master) le condizioni atmosferiche fino al giorno successivo, posto possa osservare il cielo o avere dati sul clima locale. La percentuale di successo è del 30% Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Fisica liv 2>>>>liv 2 Effetto: il personaggio può prevedere (vengono fornite da un Master) le condizioni atmosferiche fino al giorno successivo, posto possa osservare il cielo o avere dati sul clima locale. La percentuale di successo è del 50% Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 25 Azioni Addestramento Prerequisiti: Fisica liv 2, Meteorologo liv 1>>>>liv 3 Effetto: il personaggio può prevedere (vengono fornite da un Master) le condizioni atmosferiche fino al giorno successivo, posto possa osservare il cielo o avere dati sul clima locale. La percentuale di successo è del 70% Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Fisica liv 3, Meteorologo liv 2>>>>liv max Effetto: il personaggio può prevedere (vengono fornite da un Master) le condizioni atmosferiche fino al giorno successivo, posto possa osservare il cielo o avere dati sul clima locale. La percentuale di successo è del 90% Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 35 Azioni Addestramento Prerequisiti: Fisica liv 3, Meteorologo liv 3

RaccoglitoreIl personaggio ha alcuni rudimenti di botanica ed è in grado di riconoscere funghi e vegetali commestibili, oltre a sapere dove poterli trovare.: liv 1 Effetto: aumenta del 10% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la raccolta) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 15 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 1>>>>liv 2 Effetto: aumenta del 20% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la raccolta) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 1, Raccoglitore liv 1>>>>liv 3 Effetto: aumenta del 30% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la raccolta) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 25 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 2, Raccoglitore liv 2>>>>liv 4 Effetto: aumenta del 40% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la raccolta) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 2, Raccoglitore liv 3>>>>liv 5 Effetto: aumenta del 50% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la raccolta) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 35 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 3, Raccoglitore liv 4>>>>liv 6 Effetto: aumenta del 60% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la raccolta) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 40 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 3, Raccoglitore liv 5>>>>liv 7 Effetto: aumenta del 70% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la raccolta) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 45 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 4, Raccoglitore liv 6>>>>liv 8 Effetto: aumenta del 80% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la raccolta) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 4, Raccoglitore liv 7
Raccoglitore SarcoyIl personaggio conosce quali siano i materiali idonei alla preparazione dei veleni Sarcoy, e sa dove cercarli.: liv 1 Effetto: aumenta del 10% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la raccolta Sarcoy) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 15 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 1>>>>liv 2 Effetto: aumenta del 20% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la raccolta Sarcoy) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 1, Raccoglitore Sarcoy liv 1>>>>liv 3 Effetto: aumenta del 30% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la raccolta Sarcoy) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 25 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 2, Raccoglitore Sarcoy liv 2>>>>liv 4 Effetto: aumenta del 40% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la raccolta Sarcoy) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 2, Raccoglitore Sarcoy liv 3>>>>liv 5 Effetto: aumenta del 50% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la raccolta Sarcoy) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 35 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 3, Raccoglitore Sarcoy liv 4>>>>liv 6 Effetto: aumenta del 60% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la raccolta Sarcoy) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 40 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 3, Raccoglitore Sarcoy liv 5>>>>liv 7 Effetto: aumenta del 70% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la raccolta Sarcoy) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 45 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 4, Raccoglitore Sarcoy liv 6>>>>liv 8 Effetto: aumenta del 80% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la raccolta Sarcoy) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 4, Raccoglitore Sarcoy liv 8
CacciatoreIl personaggio ha una certa conoscenza del comportamento della fauna e su come trovarla, risultando così piuttosto bravo nella caccia.: liv 1 Effetto: aumenta del 10% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la caccia) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 15 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 1>>>>liv 2 Effetto: aumenta del 20% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la caccia) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 1, Cacciatore liv 1>>>>liv 3 Effetto: aumenta del 30% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la caccia) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 25 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 2, Cacciatore liv 2>>>>liv 4 Effetto: aumenta del 40% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la caccia) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 2, Cacciatore liv 3>>>>liv 5 Effetto: aumenta del 50% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la caccia) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 35 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 3, Cacciatore liv 4>>>>liv 6 Effetto: aumenta del 60% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la caccia) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 40 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 3, Cacciatore liv 5>>>>liv 7 Effetto: aumenta del 70% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la caccia) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 45 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 4, Cacciatore liv 6>>>>liv 8 Effetto: aumenta del 80% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la caccia) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 4, Cacciatore liv 7
PescatoreIl personaggio ha una certa conoscenza del comportamento della fauna ittica e su come trovarla, risultando così piuttosto bravo nella pesca.: liv 1 Effetto: aumenta del 10% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la pesca) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 15 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 1>>>>liv 2 Effetto: aumenta del 20% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la pesca) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 1, Pescatore liv 1>>>>liv 3 Effetto: aumenta del 30% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la pesca) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 25 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 2, Pescatore liv 2>>>>liv 4 Effetto: aumenta del 40% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la pesca) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 2, Pescatore liv 3>>>>liv 5 Effetto: aumenta del 50% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la pesca) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 35 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 3, Pescatore liv 4>>>>liv 6 Effetto: aumenta del 60% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la pesca) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 40 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 3, Pescatore liv 5>>>>liv 7 Effetto: aumenta del 70% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la pesca) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 45 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 4, Pescatore liv 6>>>>liv 8 Effetto: aumenta del 80% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la pesca) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 4, Pescatore liv 7
MinatoreIl personaggio ha una certa conoscenza della geologia e di ambiti simili, e sa dove cercare per trovare materiali preziosi o utili.: liv 1 Effetto: aumenta del 10% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la raccolta di materiali) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 15 Azioni Addestramento Prerequisiti: Geologia liv 1>>>>liv 2 Effetto: aumenta del 20% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la raccolta di materiali) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Geologia liv 1, Minatore liv 1>>>>liv 3 Effetto: aumenta del 30% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la raccolta di materiali) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 25 Azioni Addestramento Prerequisiti: Geologia liv 2, Minatore liv 2>>>>liv 4 Effetto: aumenta del 40% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la raccolta di materiali) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Geologia liv 2, Minatore liv 3>>>>liv 5 Effetto: aumenta del 50% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la raccolta di materiali) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 35 Azioni Addestramento Prerequisiti: Geologia liv 3, Minatore liv 4>>>>liv 6 Effetto: aumenta del 60% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la raccolta di materiali) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 40 Azioni Addestramento Prerequisiti: Geologia liv 3, Minatore liv 5>>>>liv 7 Effetto: aumenta del 70% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la raccolta di materiali) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 45 Azioni Addestramento Prerequisiti: Geologia liv 4, Minatore liv 6>>>>liv 8 Effetto: aumenta del 80% la possibilità di riuscita nel minigioco Ricerca Oggetti (per la raccolta di materiali) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Geologia liv 4, Minatore liv 7
ScrittoreIl personaggio conosce la teoria e la pratica della scrittura, ed è in grado di scrivere testi interessanti e piacevoli da leggere.: liv 1 Effetto: indispensabile per poter svolgere Azioni di Scrittura (vedi l'omonimo Minigioco sul Database) riguardo tratti fino al liv 1 Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio o per Azione di Scrittura Sblocco: 15 Azioni Addestramento Prerequisiti: nessuno>>>>liv 2 Effetto: indispensabile per poter svolgere Azioni di Scrittura (vedi l'omonimo Minigioco sul Database) riguardo tratti fino al liv 2 Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio o per Azione di Scrittura Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Scrittore liv 1>>>>liv 3 Effetto: indispensabile per poter svolgere Azioni di Scrittura (vedi l'omonimo Minigioco sul Database) riguardo tratti fino al liv 3 Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio o per Azione di Scrittura Sblocco: 25 Azioni Addestramento Prerequisiti: Scrittore liv 2>>>>liv 4 Effetto: indispensabile per poter svolgere Azioni di Scrittura (vedi l'omonimo Minigioco sul Database) riguardo tratti fino al liv 4 Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio o per Azione di Scrittura Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Scrittore liv 3>>>>liv 5 Effetto: indispensabile per poter svolgere Azioni di Scrittura (vedi l'omonimo Minigioco sul Database) riguardo tratti fino al liv 5 Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio o per Azione di Scrittura Sblocco: 35 Azioni Addestramento Prerequisiti: Scrittore liv 4>>>>liv 6 Effetto: indispensabile per poter svolgere Azioni di Scrittura (vedi l'omonimo Minigioco sul Database) riguardo tratti fino al liv 6 Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio o per Azione di Scrittura Sblocco: 40 Azioni Addestramento Prerequisiti: Scrittore liv 5>>>>liv 7 Effetto: indispensabile per poter svolgere Azioni di Scrittura (vedi l'omonimo Minigioco sul Database) riguardo tratti fino al liv 7 Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio o per Azione di Scrittura Sblocco: 45 Azioni Addestramento Prerequisiti: Scrittore liv 6>>>>liv 8 Effetto: indispensabile per poter svolgere Azioni di Scrittura (vedi l'omonimo Minigioco sul Database) riguardo tratti fino al liv 8 Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio o per Azione di Scrittura Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Scrittore liv 7
FalsarioIl personaggio conosce i vari metodi di falsificazione di documenti, firme e quant'altro.: liv 1 Effetto: indispensabile per poter svolgere Azioni di Falsificazione (vedi l'omonimo Minigioco sul Database) Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 15 Azioni Addestramento Prerequisiti: Scienza Forense liv 1>>>>liv 2 Effetto: incrementa le probabilità di riuscita nel minigioco di Falsificazione Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Scienza Forense liv 1, Falsario liv 1>>>>liv 3 Effetto: incrementa le probabilità di riuscita nel minigioco di Falsificazione Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 25 Azioni Addestramento Prerequisiti: Scienza Forense liv 2, Falsario liv 2>>>>liv 4 Effetto: incrementa le probabilità di riuscita nel minigioco di Falsificazione Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Scienza Forense liv 2, Falsario liv 3>>>>liv 5 Effetto: incrementa le probabilità di riuscita nel minigioco di Falsificazione Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 35 Azioni Addestramento Prerequisiti: Scienza Forense liv 3, Falsario liv 4>>>>liv 6 Effetto: incrementa le probabilità di riuscita nel minigioco di Falsificazione Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 40 Azioni Addestramento Prerequisiti: Scienza Forense liv 3, Falsario liv 5>>>>liv 7 Effetto: incrementa le probabilità di riuscita nel minigioco di Falsificazione Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 45 Azioni Addestramento Prerequisiti: Scienza Forense liv 4, Falsario liv 6>>>>liv Effetto: incrementa le probabilità di riuscita nel minigioco di Falsificazione Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Scienza Forense liv 4, Falsario liv 7
CuocoIl personaggio sa cucinare, e conosce in maniera estensiva i vari modi per ottenere cibi migliori..: liv 1 Effetto: aumenta del 10% la possibilità di riuscita nel minigioco Cucina (vedi Database). Aumenta del 25% il recupero alle caratteristiche dei cibi preparati. Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 15 Azioni Addestramento Prerequisiti: nessuno>>>>liv 2 Effetto: aumenta del 20% la possibilità di riuscita nel minigioco Cucina (vedi Database). Aumenta del 50% il recupero alle caratteristiche dei cibi preparati. Consente di combinare fino a 3 ingredienti in un singolo piatto. Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Cuoco liv 1>>>>liv 3 Effetto: aumenta del 30% la possibilità di riuscita nel minigioco Cucina (vedi Database). Aumenta del 75% il recupero alle caratteristiche dei cibi preparati. Consente di combinare fino a 3 ingredienti in un singolo piatto. Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 25 Azioni AddestramentoPrerequisiti: Cuoco liv 2>>>>liv 4 Effetto: aumenta del 40% la possibilità di riuscita nel minigioco Cucina (vedi Database). Aumenta del 100% il recupero alle caratteristiche dei cibi preparati. Consente di combinare fino a 4 ingredienti in un singolo piatto. Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Cuoco liv 3>>>>liv 5 Effetto: aumenta del 40% la possibilità di riuscita nel minigioco Cucina (vedi Database). Aumenta del 125% il recupero alle caratteristiche dei cibi preparati. Consente di combinare fino a 4 ingredienti in un singolo piatto. Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 35 Azioni Addestramento Prerequisiti: Cuoco liv 4>>>>liv 6 Effetto: aumenta del 40% la possibilità di riuscita nel minigioco Cucina (vedi Database). Aumenta del 150% il recupero alle caratteristiche dei cibi preparati. Consente di combinare fino a 5 ingredienti in un singolo piatto. Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 40 Azioni Addestramento Prerequisiti: Cuoco liv 5>>>>liv 7 Effetto: aumenta del 40% la possibilità di riuscita nel minigioco Cucina (vedi Database). Aumenta del 175% il recupero alle caratteristiche dei cibi preparati. Consente di combinare fino a 5 ingredienti in un singolo piatto. Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 45 Azioni Addestramento Prerequisiti: Cuoco liv 6>>>>liv 8 Effetto: aumenta del 40% la possibilità di riuscita nel minigioco Cucina (vedi Database). Aumenta del 200% il recupero alle caratteristiche dei cibi preparati. Consente di combinare fino a 6 ingredienti in un singolo piatto. Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Cuoco liv 7
BarmanIl personaggio sa preparare drink alcolici e analcolici, e conosce in maniera estensiva i vari modi per ottenere quelli migliori..: liv 1 Effetto: aumenta del 10% la possibilità di riuscita nel minigioco Preparazione Cocktail (vedi Database). Aumenta del 25% il recupero alle caratteristiche dei cocktail preparati. Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 15 Azioni Addestramento Prerequisiti: nessuno>>>>liv 2 Effetto: aumenta del 20% la possibilità di riuscita nel minigioco Preparazione Cocktail (vedi Database). Aumenta del 50% il recupero alle caratteristiche dei cocktail preparati. Consente di combinare fino a 3 ingredienti in un singolo piatto. Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Barman liv 1>>>>liv 3 Effetto: aumenta del 30% la possibilità di riuscita nel minigioco Preparazione Cocktail (vedi Database). Aumenta del 75% il recupero alle caratteristiche dei cocktail preparati. Consente di combinare fino a 3 ingredienti in un singolo piatto. Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 25 Azioni AddestramentoPrerequisiti: Barman liv 2>>>>liv 4 Effetto: aumenta del 40% la possibilità di riuscita nel minigioco Preparazione Cocktail (vedi Database). Aumenta del 100% il recupero alle caratteristiche dei cocktail preparati. Consente di combinare fino a 4 ingredienti in un singolo piatto. Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Barman liv 3>>>>liv 5 Effetto: aumenta del 40% la possibilità di riuscita nel minigioco Preparazione Cocktail (vedi Database). Aumenta del 125% il recupero alle caratteristiche dei cocktail preparati. Consente di combinare fino a 4 ingredienti in un singolo piatto. Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 35 Azioni Addestramento Prerequisiti: Barman liv 4>>>>liv 6 Effetto: aumenta del 40% la possibilità di riuscita nel minigioco Preparazione Cocktail (vedi Database). Aumenta del 150% il recupero alle caratteristiche dei cocktail preparati. Consente di combinare fino a 5 ingredienti in un singolo piatto. Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 40 Azioni Addestramento Prerequisiti: Barman liv 5>>>>liv 7 Effetto: aumenta del 40% la possibilità di riuscita nel minigioco Preparazione Cocktail (vedi Database). Aumenta del 175% il recupero alle caratteristiche dei cocktail preparati. Consente di combinare fino a 5 ingredienti in un singolo piatto. Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 45 Azioni Addestramento Prerequisiti: Barman liv 6>>>>liv 8 Effetto: aumenta del 40% la possibilità di riuscita nel minigioco Preparazione Cocktail (vedi Database). Aumenta del 200% il recupero alle caratteristiche dei cocktail preparati. Consente di combinare fino a 6 ingredienti in un singolo piatto. Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Barman liv 7
ArtificiereIl personaggio ha competenza nelle procedure disinnesco e gestione degli esplosivi.: liv 1 Effetto: il personaggio può provare a disinnescare un esplosivo di tipo "Posizionabile" entro un metro di distanza. Tale azione consuma tutti gli attacchi, e non è permesso eseguire azioni di spostamento nello stesso turno. Affinché il disinnesco vada a buon fine il giocatore deve lanciare un D6: con un risultato di 5+ il disinnesco è andato a buon fine, mentre con un risultato di 1 l'esplosivo si attiva automaticamente. Altri risultati non hanno effetti particolari, è possibile riprovare nel turno successivo. Una volta eseguita, l'esplosivo può essere raccolto e riutilizzato in seguito. Non funziona con esplosivi che richiedano Mira per l'utilizzo pari o superiore a 11 Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 20 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 4, Ingegneria liv 1>>>>liv 2 Effetto: il personaggio può provare a disinnescare un esplosivo di tipo "Posizionabile" entro un metro di distanza. Tale azione consuma tutti gli attacchi, e non è permesso eseguire azioni di spostamento nello stesso turno. Affinché il disinnesco vada a buon fine il giocatore deve lanciare un D6: con un risultato di 5+ il disinnesco è andato a buon fine, mentre con un risultato di 1 l'esplosivo si attiva automaticamente. Altri risultati non hanno effetti particolari, è possibile riprovare nel turno successivo. Una volta eseguita, l'esplosivo può essere raccolto e riutilizzato in seguito. Non funziona con esplosivi che richiedano Mira per l'utilizzo pari o superiore a 16 Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 30 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 4, Ingegneria liv 2, Artificiere liv 1>>>>liv 3 Effetto: il personaggio può provare a disinnescare un esplosivo di tipo "Posizionabile" entro un metro di distanza. Tale azione consuma tutti gli attacchi, e non è permesso eseguire azioni di spostamento nello stesso turno. Affinché il disinnesco vada a buon fine il giocatore deve lanciare un D6: con un risultato di 5+ il disinnesco è andato a buon fine, mentre con un risultato di 1 l'esplosivo si attiva automaticamente. Altri risultati non hanno effetti particolari, è possibile riprovare nel turno successivo. Una volta eseguita, l'esplosivo può essere raccolto e riutilizzato in seguito. Non funziona con esplosivi che richiedano Mira per l'utilizzo pari o superiore a 21 Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 40 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 4, Ingegneria liv 3, Artificiere liv 2>>>>liv 4 Effetto: il personaggio può provare a disinnescare un esplosivo di tipo "Posizionabile" entro un metro di distanza. Tale azione consuma tutti gli attacchi, e non è permesso eseguire azioni di spostamento nello stesso turno. Affinché il disinnesco vada a buon fine il giocatore deve lanciare un D6: con un risultato di 5+ il disinnesco è andato a buon fine, mentre con un risultato di 1 l'esplosivo si attiva automaticamente. Altri risultati non hanno effetti particolari, è possibile riprovare nel turno successivo. Una volta eseguita, l'esplosivo può essere raccolto e riutilizzato in seguito. Non funziona con esplosivi che richiedano Mira per l'utilizzo pari o superiore a 26 Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 4, Ingegneria liv 4, Artificiere liv 3>>>>liv 5 Effetto: il personaggio può provare a disinnescare un esplosivo di tipo "Posizionabile" entro un metro di distanza. Tale azione consuma tutti gli attacchi, e non è permesso eseguire azioni di spostamento nello stesso turno. Affinché il disinnesco vada a buon fine il giocatore deve lanciare un D6: con un risultato di 5+ il disinnesco è andato a buon fine, mentre con un risultato di 1 l'esplosivo si attiva automaticamente. Altri risultati non hanno effetti particolari, è possibile riprovare nel turno successivo. Una volta eseguita, l'esplosivo può essere raccolto e riutilizzato in seguito. Non funziona con esplosivi che richiedano Mira per l'utilizzo pari o superiore a 31 Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 60 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 4, Ingegneria liv 4, Artificiere liv 4

Tratti narrativi: sono Tratti che danno vantaggi puramente narrativi. Generalmente si tratta di ambiti accademici o scientifici: in caso di bisogno un giocatore può dichiare ad un Master di usare un dato tratto per ottere informazioni a riguardo di un dato argomento contemplato da esso (esempio: usare un tratto di Antropologia per cercare di identificare un manufatto).
Maggiore è il livello, maggiori e più specifiche le informazioni a cui è possibile accedere.


AntropologiaRappresenta la conoscenza delle varie culture e del comportamento umano. Può fornire informazioni sulle abitudini di svariate popolazioni, le loro reazioni a determinati stimoli, identificarne scrittura, rituali e artefatti, ecc...: liv 1 Effetto: - Azione Addestramento: 1 Punto Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: nessuno>>>>liv 2 Effetto: - Azione Addestramento: 2 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Antropologia liv 1>>>>liv 3 Effetto: - Azione Addestramento: 3 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Antropologia liv 2>>>>liv 4 Effetto: - Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Antropologia liv 3>>>>liv 5 Effetto: - Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Antropologia liv 4>>>>liv 6 Effetto: - Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Antropologia liv 5>>>>liv 7 Effetto: - Azione Addestramento: 7 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Antropologia liv 6>>>>liv 8 Effetto: - Azione Addestramento: 8 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Antropologia liv 7
ArteIndica conoscenza e familiarità con l'arte, ma non la capacità artistica del personaggio. Rende possibile esprimere giudizi obiettivi, valutare il valore di determinati oggetti o esprimere critiche mirate, distinguere i falsi, ricollegare un'opera ad una determinata cultura, periodo o luogo, ecc...: liv 1 Effetto: - Azione Addestramento: 1 Punto Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: nessuno>>>>liv 2 Effetto: - Azione Addestramento: 2 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Arte liv 1>>>>liv 3 Effetto: - Azione Addestramento: 3 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Arte liv 2>>>>liv 4 Effetto: - Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Arte liv 3>>>>liv 5 Effetto: - Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Arte liv 4>>>>liv 6 Effetto: - Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Arte liv 5>>>>liv 7 Effetto: - Azione Addestramento: 7 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Arte liv 6>>>>liv 8 Effetto: - Azione Addestramento: 8 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Arte liv 7
AstronomiaIndica le conoscenze astronomiche. Indica sia le conoscenze base, come decifrare mappe stellari o la conoscenza di dati planetari e stellari, che altre più specialistiche, come il calcolo di una destinazione in un viaggio spaziale (proprio o di un'altra nave), l'individuazione e la descrizione di anomalie spaziali ecc...: liv 1 Effetto: - Azione Addestramento: 1 Punto Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: nessuno>>>>liv 2 Effetto: - Azione Addestramento: 2 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Astronomia liv 1>>>>liv 3 Effetto: - Azione Addestramento: 3 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Astronomia liv 2>>>>liv 4 Effetto: - Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Astronomia liv 3>>>>liv 5 Effetto: - Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Astronomia liv 4>>>>liv 6 Effetto: - Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Astronomia liv 5>>>>liv 7 Effetto: - Azione Addestramento: 7 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Astronomia liv 6>>>>liv 8 Effetto: - Azione Addestramento: 8 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Astronomia liv 7
FisicaIndica le conoscenze fisiche. Indica le conoscenze sia teoriche, come le formule fisiche, che un accenno dei loro utilizzi pratici, seppur non ai livelli dell'Ingegneria.: liv 1 Effetto: - Azione Addestramento: 1 Punto Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: nessuno>>>>liv 2 Effetto: - Azione Addestramento: 2 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Fisica liv 1>>>>liv 3 Effetto: - Azione Addestramento: 3 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Fisica liv 2>>>>liv 4 Effetto: - Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Fisica liv 3>>>>liv 5 Effetto: - Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Fisica liv 4>>>>liv 6 Effetto: - Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Fisica liv 5>>>>liv 7 Effetto: - Azione Addestramento: 7 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Fisica liv 6>>>>liv 8 Effetto: - Azione Addestramento: 8 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Fisica liv 7
ChimicaIndica la conoscenza del comportamento e delle proprietà degli elementi chimici. Rende possibile l'identificazione, la comparazione o l'origine di composti più o meno complessi (a patto di disporre degli strumenti idonei), ecc...: liv 1 Effetto: - Azione Addestramento: 1 Punto Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: nessuno>>>>liv 2 Effetto: - Azione Addestramento: 2 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Chimica liv 1>>>>liv 3 Effetto: - Azione Addestramento: 3 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Chimica liv 2>>>>liv 4 Effetto: - Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Chimica liv 3>>>>liv 5 Effetto: - Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Chimica liv 4>>>>liv 6 Effetto: - Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Chimica liv 5>>>>liv 7 Effetto: - Azione Addestramento: 7 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Chimica liv 6>>>>liv 8 Effetto: - Azione Addestramento: 8 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Chimica liv 7
IngegneriaIndica la conoscenza di macchinari, strutture, veicoli, ecc... Rende possibile identificarne funzioni, design, origini e periodo di produzione della maggior parte degli oggetti tecnologici.: liv 1 Effetto: - Azione Addestramento: 1 Punto Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: nessuno>>>>liv 2 Effetto: - Azione Addestramento: 2 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Ingegneria liv 1>>>>liv 3 Effetto: - Azione Addestramento: 3 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Ingegneria liv 2>>>>liv 4 Effetto: - Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Ingegneria liv 3>>>>liv 5 Effetto: - Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Ingegneria liv 4>>>>liv 6 Effetto: - Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Ingegneria liv 5>>>>liv 7 Effetto: - Azione Addestramento: 7 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Ingegneria liv 6>>>>liv 8 Effetto: - Azione Addestramento: 8 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Ingegneria liv 7
FinanzaIndica le conoscenze su transazioni, banche, ecc... Rende possibile identificare frodi e irregolarità bancarie, tracciare o cercare di nascondere flussi di denaro e decifrare a dovere la legalità e la desiderabilità di un affare.: liv 1 Effetto: - Azione Addestramento: 1 Punto Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: nessuno>>>>liv 2 Effetto: - Azione Addestramento: 2 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Finanza liv 1>>>>liv 3 Effetto: - Azione Addestramento: 3 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Finanza liv 2>>>>liv 4 Effetto: - Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Finanza liv 3>>>>liv 5 Effetto: - Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Finanza liv 4>>>>liv 6 Effetto: - Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Finanza liv 5>>>>liv 7 Effetto: - Azione Addestramento: 7 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Finanza liv 6>>>>liv 8 Effetto: - Azione Addestramento: 8 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Finanza liv 7
Scienza ForenseIndica la conoscenza del personaggio sulla Scienza Forense: come raccogliere prove senza contaminarle, i vari specialisti cui rivolgersi, i dettagli su cui soffermarsi, le procedure da svolgere, ecc...: liv 1 Effetto: - Azione Addestramento: 1 Punto Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: nessuno>>>>liv 2 Effetto: - Azione Addestramento: 2 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Scienza Forense liv 1>>>>liv 3 Effetto: - Azione Addestramento: 3 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Scienza Forense liv 2>>>>liv 4 Effetto: - Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Scienza Forense liv 3>>>>liv 5 Effetto: - Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Scienza Forense liv 4>>>>liv 6 Effetto: - Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Scienza Forense liv 5>>>>liv 7 Effetto: - Azione Addestramento: 7 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Scienza Forense liv 6>>>>liv 8 Effetto: - Azione Addestramento: 8 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Scienza Forense liv 7
GeologiaIndica la competenza del personaggio in Geologia. Consente di ricevere informazioni su suolo, minerari, formazione planetaria, tettonica ecc... Con i giusti strumenti è possibile compiere analisi dettagliate di suolo e minerali, dedurre l'età di strati geologici, anticipare (di poco) fenomeni vulcanici e sismici e trovare fonti di acqua.: liv 1 Effetto: - Azione Addestramento: 1 Punto Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: nessuno>>>>liv 2 Effetto: - Azione Addestramento: 2 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Geologia liv 1>>>>liv 3 Effetto: - Azione Addestramento: 3 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Geologia liv 2>>>>liv 4 Effetto: - Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Geologia liv 3>>>>liv 5 Effetto: - Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Geologia liv 4>>>>liv 6 Effetto: - Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Geologia liv 5>>>>liv 7 Effetto: - Azione Addestramento: 7 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Geologia liv 6>>>>liv 8 Effetto: - Azione Addestramento: 8 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Geologia liv 7
InformaticaIndica la competenza del personaggio in Informatica. Consente di ricevere informazioni su un software, come il suo utilizzo, gli eventuali danni che può causare ecc... Consente inoltre di valutare la pericolosità di un file/programma, individuare o ottenere informazioni su attacchi informatici in corso, ecc...: liv 1 Effetto: - Azione Addestramento: 1 Punto Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: nessuno>>>>liv 2 Effetto: - Azione Addestramento: 2 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Informatica liv 1>>>>liv 3 Effetto: - Azione Addestramento: 3 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Informatica liv 2>>>>liv 4 Effetto: - Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Informatica liv 3>>>>liv 5 Effetto: - Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Informatica liv 4>>>>liv 6 Effetto: - Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Informatica liv 5>>>>liv 7 Effetto: - Azione Addestramento: 7 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Informatica liv 6>>>>liv 8 Effetto: - Azione Addestramento: 8 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Informatica liv 7
StoriaIndica la competenza del personaggio in Storia. E' possibile avere accesso ad una varia moltitudine di dati politici, militari, economici e tecnologici dei vari momenti della storia dell'Umanità, oltre a poter riconoscere citazioni e oggetti storici di molti periodi differenti.: liv 1 Effetto: - Azione Addestramento: 1 Punto Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: nessuno>>>>liv 2 Effetto: - Azione Addestramento: 2 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Storia liv 1>>>>liv 3 Effetto: - Azione Addestramento: 3 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Storia liv 2>>>>liv 4 Effetto: - Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Storia liv 3>>>>liv 5 Effetto: - Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Storia liv 4>>>>liv 6 Effetto: - Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Storia liv 5>>>>liv 7 Effetto: - Azione Addestramento: 7 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Storia liv 6>>>>liv 8 Effetto: - Azione Addestramento: 8 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Storia liv 7
LeggeIndica la conoscenza delle varie consuetudini legali umane, sia generali che locali. Rende possibile conoscere la maggior parte delle leggi e saperle applicare, capirne la provenienza ed utilizzarne gli eventuali "buchi" o capire se sia qualcun altro a cercare di farlo.: liv 1 Effetto: - Azione Addestramento: 1 Punto Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: nessuno>>>>liv 2 Effetto: - Azione Addestramento: 2 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Legge liv 1>>>>liv 3 Effetto: - Azione Addestramento: 3 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Legge liv 2>>>>liv 4 Effetto: - Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Legge liv 3>>>>liv 5 Effetto: - Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Legge liv 4>>>>liv 6 Effetto: - Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Legge liv 5>>>>liv 7 Effetto: - Azione Addestramento: 7 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Legge liv 6>>>>liv 8 Effetto: - Azione Addestramento: 8 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Legge liv 7
BiologiaIndica le conoscenze del personaggio sulla Biologia: consente di avere informazioni su botanica, zoologia, etologia e biochimica, oltre alle nozioni utili a tenere in vita un determinato organismo. Consente inoltre di identificare la provenienza di un dato organismo, eventuali malattie o modifiche genetiche, la sua pericolosità, ecc...: liv 1 Effetto: - Azione Addestramento: 1 Punto Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: nessuno>>>>liv 2 Effetto: - Azione Addestramento: 2 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 1>>>>liv 3 Effetto: - Azione Addestramento: 3 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 2>>>>liv 4 Effetto: - Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 3>>>>liv 5 Effetto: - Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 4>>>>liv 6 Effetto: - Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 5>>>>liv 7 Effetto: - Azione Addestramento: 7 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 6>>>>liv 8 Effetto: - Azione Addestramento: 8 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Biologia liv 7
MaterielIndica la conoscenza di balistica, sistemi di arma, esplosivi, munizioni ed equipaggiamento bellico in generale. Ne rende possibile l'identificazione e l'analisi, oltre a rendere possibile l'identificazione dei danni compiuti da una determinata arma.: liv 1 Effetto: - Azione Addestramento: 1 Punto Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: nessuno>>>>liv 2 Effetto: - Azione Addestramento: 2 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 1>>>>liv 3 Effetto: - Azione Addestramento: 3 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 2>>>>liv 4 Effetto: - Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 3>>>>liv 5 Effetto: - Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 4>>>>liv 6 Effetto: - Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 5>>>>liv 7 Effetto: - Azione Addestramento: 7 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 6>>>>liv 8 Effetto: - Azione Addestramento: 8 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Materiel liv 7
MedicinaIndica le conoscenze mediche teoriche del personaggio. Rende possibile fare diagnosi, identificare tossine e la loro origine, valutare la letalità di una certa condizione, compiere autopsie su pazienti deceduti, ecc...: liv 1 Effetto: - Azione Addestramento: 1 Punto Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: nessuno>>>>liv 2 Effetto: - Azione Addestramento: 2 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Medicina liv 1>>>>liv 3 Effetto: - Azione Addestramento: 3 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Medicina liv 2>>>>liv 4 Effetto: - Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Medicina liv 3>>>>liv 5 Effetto: - Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Medicina liv 4>>>>liv 6 Effetto: - Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Medicina liv 5>>>>liv 7 Effetto: - Azione Addestramento: 7 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Medicina liv 6>>>>liv 8 Effetto: - Azione Addestramento: 8 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Medicina liv 7
PsicologiaIndica le conoscenze teoriche di psicologia del personaggio. Rende possibile tracciare il profilo di una persona, diagnosticare malattie mentali e suggerire terapie a riguardo, predire il comportamento di una persona in determinate condizioni oppure ipotizzare il giusto comportamento da tenere con un individuo per un determinato fine.: liv 1 Effetto: - Azione Addestramento: 1 Punto Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: nessuno>>>>liv 2 Effetto: - Azione Addestramento: 2 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Psicologia liv 1>>>>liv 3 Effetto: - Azione Addestramento: 3 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Psicologia liv 2>>>>liv 4 Effetto: - Azione Addestramento: 4 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Psicologia liv 3>>>>liv 5 Effetto: - Azione Addestramento: 5 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Psicologia liv 4>>>>liv 6 Effetto: - Azione Addestramento: 6 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Psicologia liv 5>>>>liv 7 Effetto: - Azione Addestramento: 7 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Psicologia liv 6>>>>liv 8 Effetto: - Azione Addestramento: 8 Punti Psiche per ora di studio Sblocco: 50 Azioni Addestramento Prerequisiti: Psicologia liv 7
 




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